Karbala Italian Village

Karbala Italian Village con Cadini Group

L’area di progetto si trova nella parte est di Karbala, lungo la Road to Hella. La superficie del lotto è di 25.785 mq e ha una forma irregolare. Il lotto è costituito da un rettangolo di 80×240 metri più un triangolo al Confine nord-est. Il lato corto del rettangolo è adiacente alla strada.

BOOK KARBALA DEFINITIVO-4
Area di progetto

La connessione visiva con i Santuari è stata considerata un elemento principale per strutturare il progetto del Master Plan: questa scelta ha un forte significato simbolico e ottimizza lo sfruttamento della forma irregolare dell’area.

Le torri sono posizionate nell’area sulla base di criteri funzionali e paesaggistici. Risulta particolarmente efficace la distribuzione e organizzazione degli spazi con ampie aree pedonali.BOOK KARBALA DEFINITIVO-8

 

test finale 4
Master Plan

Il progetto consiste in 8 torri rettangolari, con 6 appartamenti su ogni piano. Ogni torre ha 16 piani residenziali, in più un seminterrato,con garage e locali tecnici, e un piano del tetto.

Tutti gli appartamenti hanno una distribuzione dei locali che rispetta la tradizione irachena: Dall’ingresso si accede al soggiorno e ad est al gabinetto.
Un corridoio conduce alle camere da letto, alla cucina e al bagno.
La cucina è sempre vicino al soggiorno ed è anche quasi sempre collegata ad esso con una porta scorrevole. Ogni appartamento ha due balconi.

Su ciascun piano sono previsti sei appartamenti aggregati diversamente in due tipi di piano. Solo al primo piano ci sono cinque appartamenti perché lo spazio è occupato da una grande sala di ingresso, una stanza per il portiere e un deposito carrozzine e biciclette.

I tipi di appartamento sono tre: uno da 1 bdrm, due da 2 bdrm
tipo e un tipo a 3 bdrm.

FA.2.04

Karbala 1 R_m

Sul fronte della strada principale sono previsti un complesso con un centro commerciale e un hotel.

L’hotel è un edificio di 17 piani più un seminterrato.

Il  piano seminterrato viene utilizzato per spazi tecnici e camere deposito. Il secondo e il terzo piano dell’hotel sono ad uso commerciale, ospitano i servizi pubblici, e sono collegati al centro commerciale. Gli altri piani sono occupati dalle sale di ricevimento, convegni e cerimonie e dai servizi generali. I restanti dieci piani sono destinati alle camere d’albergo, l’ultimo piano, invece ospita i ristoranti, la caffetteria e una terrazza panoramica.
Sul tetto ci sono spazi tecnici che ospitano gli impianti di condizionamento e serbatoi di acqua potabile.

La torre dell’hotel è composta da tre volumi a pianta rettangolare, aggregata attorno ad un nucleo centrale esagonale.

gruond floor
Ground floor Plan
hotel rooms
Hotel rooms – Floorplan Type

05 6

Il centro commerciale THE MALL è composto da un 4 piani e un seminterrato.

Il seminterrato ospita un garage e locali tecnici.
In particolare, i vari piani ospitano le seguenti funzioni:
Piano terra: supermercato, servizi igienici e collegamenti al piscina coperta dell’hotel.

BOOK KARBALA DEFINITIVO-37